L'apprezzamento del Made in Italy in Russia è un fatto, i presupposti per riuscire ci sono.
Dal mercato russo una società PUÒ DAVVERO
ma è necessario un notevole impegno,
DEVE INVESTIRE NEL PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE IN RUSSIA.
Se siete pronti ad intraprendere una mossa così importante l'Agenzia GO EST
sarà il Vostro appoggio in Russia.
Un'agenzia russa, pur altamente professionale, non si assume la responsabilità di svolgere per voi il "semplice" lavoro di vendite nè il reperimento di distributori russi, MA:
Vi supporta ed assiste nel progetto che state avviando tramite
consultazioni (informazioni, orientamento sul mercato, database di importatori e distributori russi per chi è pronto ad agire in autonomia, pacchetti di servizi differenziati come supporto iniziale (vedi Strumenti);
supporto giuridico;
servizi amministrativi, di segretariato;
ricerche di mercato russo e la comunicazione con i Vostri clienti russi;
ricerca di immobili commerciali in Russia, trattative sui costi di affitto (è sempre più necessario per gli stranieri a causa dell'aumento dei costi);
pubblicità in Russia e tanto altro (vedi Servizi), utilizzando anche dei canali preferenziali in alcuni settori.
Tutto questo è quanto è in grado di offrirvi l'Agenzia GO EST.
ATTENZIONE! NOVITÀ! SUPER OFFERTA!
Progetto di esportazione di prodotti alimentari/vini/elettrodomestici in Russia e CSI!
Per meglio comprendere la realtà e quindi le prospettive che il mercato russo offre ai produttori stranieri approfondiamo qui di seguito alcuni aspetti in contrapposizione all'immagine talvolta fornità dall'aspettativa sulla Russia.
Questo è vero solo per una piccola percentuale della popolazione che vive nelle grandi città come Mosca e San Pietroburgo. Per questa "minoranza" vengono già offerti innumerevoli prodotti di lusso e servizi VIP in Russia.
Riuscire a farne parte è estremamente difficile.
Nelle provincie, nelle piccole città e paesi la popolazione si deve accontentare di poco e consuma maggiormente prodotti russi a causa del costo inferiore. I prodotti europei risultano cari a causa dei trasporti, sdoganamento, certificazioni, cambi della valuta, ecc. Per riuscire ad offrire prezzi appetibili al consumatore finale il produttore straniero deve concedere sconti considerevoli sul prezzo di vendita e su ordini importanti sconti maggiori.
Molto spesso deve organizzare il trasporto fino all'importatore.
Questo è smentito dal fatto che in Russia c'è lavoro e gli stipendi nelle grandi città sono mediamente alti. Il reperimento di agenti è complesso a causa della scarsa considerazione per questa attività e la tendenza alla ricerca di uno stipendio di base. Per reperire personale capace ed affidabile è necessario offrire condizioni al livello degli stipendi della zona di interesse.
Il mercato russo è saturo soprattutto a Mosca, San Pietroburgo e altre grandi città. Sono presenti molti prodotti italiani che competono con prodotti russi ed altri prodotti stranieri quali tedeschi, francesi, cinesi, americani, ecc. Però con l’aiuto di professionisti competenti e applicando una giusta politica si potrebbe ancora trovare e successivamente allargare una nicchia per il Vostro prodotto.
Nelle province c'è un più alto potenziale per espandersi ma qui la capacità di acquisto è più bassa e di conseguenza i prezzi devono essere più bassi.
L'ingresso stesso nelle reti di distribuzione in Russia (di regola in base a realizzazione e proroga del pagamento) richiede investimenti.
Per un'azienda straniera non è facile trovare le strade e strategie giuste, gli strumenti idonei per cominciare ad operare in un paese poco conosciuto.
Ciò è dovuto a mentalità diverse che inevitabilmente utilizzano metodi differenti per sviluppare il proprio commercio: l’agenzia GO EST è ideata anche per abbattere queste discordanze e farVi trovare i mezzi per agire in Russia con successo.
Se volete trovare la strada giusta, personalizzata e su misura per Voi,
affidatevi all'Agenzia GO EST!
Sul mercato russo i prodotti sono tanti e tali da coprire il fabbisogno della popolazione.
Anche se i prodotti italiani sono riconosciuti per la loro qualità ed estetismo, l'ingresso di un nuovo prodotto sul mercato richiede sempre sforzi ed investimenti notevoli perchè i distributori o aziende consumatrici non aprono facilmente a nuovi fornitori, vi è una difficoltà oggettiva ad interessarli ad un nuovo prodotto che non sia conosciuto o pubblicizzato. La consuetudine è il prendere in realizzazione con riserva di una proroga sul pagamento, l'acquisto diretto è raro.
L'Agenzia GO EST ha l'obiettivo di aiutare la sua clientela nell'analisi di questi ed altri aspetti della situazione in Russia e dei suoi mercati al fine di promuovere un progetto di internazionalizzazione che permetta di raggiungere le finalità prefissate tramite la rappresentanza, ricerche di mercato, promozione e pubblicità in tutta la Federazione Russa e negli altri Stati della zona ex sovietica.
La Vostra ufficiale rappresentanza in Russia è una prova della Vostra serietà per i Vostri partner commerciali russi, nel caso contrario vi è una diffidenza significativa nei confronti della controparte italiana e nelle sue intenzioni sul mercato russo.
Leggi di più sull'argomento: Rappresentanza ufficiale
Agenzia di mediazione internazionale GO EST S.r.l. unipersonale
142191 Mkr "B" 41 Troitsk MOSCA, Federazione Russa
Iscrizione Registro delle Imprese n° 1115003007481